Metro U a Roma con il progetto Uber

di Teresa Barone

30 Novembre 2015 09:09

Linea U a Roma, la metropolitana alternativa al trasporto pubblico con le fermate volute dai cittadini: servizio Uber di mobilità partecipativa in vista del Giubileo.

Linea U
Uber lancia a Roma il progetto Linea U “Roma come la vuoi tu”, un esperimento di mobilità partecipativa in vista del Giubileo: una linea metropolitana alternativa al servizio pubblico da inaugurare il 10 dicembre. Cittadini e utenti possono contribuire alla progettazione del percorso scegliendo le fermate desiderate, semplicemente accedendo al sito ufficiale Linea-u.it.

=> Leggi tutte le news dal Lazio

Linea U

Saranno proprio le fermate maggiormente segnalate dagli utenti a diventare parte integrante del percorso della Linea U, che sarà realizzato in tempi record. Con pochi click è possibile generare varie combinazioni e condividere la mappa personalizzata con i propri contatti. Come si legge sul portale web dell’iniziativa:

«Partiamo da Roma con quest’operazione di crowdsourcing che non è altro che una risposta concreta alle esigenze di mobilità dei cittadini. Questo esperimento straordinario racconterà a tutti coloro i quali visiteranno la Capitale le potenzialità della nostra piattaforma tramite un nuovo prodotto popolare e accessibile che vuole presentarsi come alternativa complementare al trasporto pubblico romano».

=> Sharing Economy: modello Uber allo studio UE

Scadenza

Il progetto di mobilità partecipativa scade il 9 dicembre. Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito ufficiale del progetto.