HP ProLiant Server: offerta a misura di PMI

di Noemi Ricci

Pubblicato 17 Giugno 2013
Aggiornato 17 Giugno 2014 06:46

Da HP i nuovi server ProLiant studiati appositamente sulle esigenze delle PMI, semplificando l’IT e migliorando la produttività aziendale.

Sono studiati sulle esigenze specifiche delle PMI i nuovi modelli che HP ha rilasciato nella famiglia dei server HP ProLiant, nonché i miglioramenti di quelli esistenti. Novità che si traducono in una maggiore semplicità di installazione, gestione e manutenzione dell’infrastruttura IT.

L’idea è quella di fornire alle PMI soluzioni semplici, scalabili ed economiche, per dare loro modo di far evolvere l’infrastruttura IT in base alle esigenze di business che si vengono a creare, senza impattare pesantemente sui budget e sulla complessità dell’organizzazione.

=> Vai alla nuova offerta HP Converged Cloud

MicroServer Generation 8

Per le imprese che per la prima volta si apprestano ad acquistare un server, HP propone HP ProLiant MicroServer Generation 8 (Gen8), che grazie alle Tecnologie HP Smart setup e all’architettura HP ProActive Insight, rende quanto mai semplici le operazioni di gestione e manutenzione.

HP MicroServer – server silenzioso e dalle dimensioni ridotte “da scrivania” – è studiato per dare alle imprese con meno di 10 dipendenti l’accesso ai dati in maniera centralizzata, migliorandola collaborazione e la condivisione delle risorse senza andare ad aumentare i costi e la complessità.

=> Scopri come il Converged Storage di HP supporta le PMI

«I nuovi server HP ProLiant sono facili da utilizzare, altamente affidabili ed economici e permettono alle PMI clienti di migliorare le performance di business, risparmiare tempo e tagliare i costi», ha affermato Mark Potter, senior vice president and general manager, Servers, HP.

Server HP ProLiant

Tra i nuovi server della linea HP ProLiant ci sono:

  • HP ProLiant ML310e Gen8 v2, server a torre a processore singolo, aggiornato e completo, con funzioni di gestione di livello enterprise per le PMI che desiderano migliorare produttività e connettività con sedi o filiali remote;
  • HP ProLiant DL320e Gen8 v2, server compatto a processore singolo, ottimizzato per rack e in grado di rispondere a qualsiasi esigenza in termini di spazio, mobilità, gestione e budget.