TIM migliora qualità e servizi

di Filippo Vendrame

Pubblicato 21 Ottobre 2016
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:37

Convergenza, offerte innovative, impulso alle soluzioni quadruple play, centralità del cliente, miglioramento della qualità del servizio: sono gli elementi distintivi della nuova strategia di TIM come abilitatore della vita digitale, con investimenti di oltre 4,5 miliardi di euro per lo sviluppo della fibra ottica e del 4G nel 2016-2018.

Con la fibra ottica saranno coperte 14 milioni di abitazioni entro la fine di quest’anno, mentre sono già raggiunti con il 4G oltre 6.290 comuni italiani. L’obiettivo è di arrivare all’84% delle abitazioni in fibra e al 98% della popolazione con copertura 4G entro il 2018.

Al piano di investimenti per la realizzazione delle infrastrutture ultrabroadband si affiancano offerte innovative, servizi all’avanguardia, contenuti premium fruibili ovunque e azioni finalizzate a rispondere alle esigenze del “popolo di TIM”: ulteriore miglioramento della qualità, dei processi di caring, di fatturazione, interventi di attivazione delle nuove linee telefoniche che potranno essere effettuati, su richiesta del cliente, anche il sabato e la domenica.

Per il mondo delle imprese, TIM continua a focalizzare l’impegno sullo sviluppo di soluzioni innovative e cloud avviando ad Acilia (Roma)  un nuovo data center di ultima generazione con certificazione Tier IV.

Per gli sviluppatori software che realizzano applicativi per le imprese, TIM OPEN, la nuova piattaforma business di TIM, consente l’accesso ai servizi cloud e alle Application Programming Interface (API) e la pubblicazione delle proprie app sul marketplace Nuvola Store.

TIM introduce infine la prima offerta ricaricabile business europea, utilizzabile in tutti i 28 Stati dell’Unione Europea, che azzera il roaming in anticipo di nove mesi rispetto alle indicazioni della UE. A partire da ottobre con Europa Vera si avranno offerte che includono minuti e GB fruibili indifferentemente in Italia e all’estero.