Tratto dallo speciale:

Imprese: tutto all’interno della Nuvola

di Michele Pepe

Pubblicato 18 Aprile 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:37

Atlantic Tecnologies ha recentemente annunciato la nascita del nuovo portale, ATLaaS (scritto proprio in questo modo), dove l’azienda propone alla propria clientela business tutti i servizi che è in grado di erogare in modalità  cloud.

I servizi erogati sono molteplici e tutti in ottica di una value proposition di rilievo per le aziende di ogni dimensione.

In particolare attraverso ATLaaS è possibile acquistare:

ATLaaS CCOD che è un servizio di contact center on demand che, in modalità  SaaS, eroga servizi di customer interaction multicanale, IVR, registrazione chaimate, modalità  di blending tutto gestibile attraverso un browser.

Integrazione CRM con prodotti del calibro di Siebel on premise o di Oracle Crm on Demand.

Campaign Management

Connettività  voce e dati che grazie alla PArtnership con i più grandi Players Europei, consente alla soluzione di essere praticamente dovunque con strumenti che spaziano dalla costruzione di reti private virtuali alla telefonia su IP.

ERP on demand basata su soluzione Oracle JDE E1
il tutto con modelli di pricing di forte appealing per i potenziali clienti.

Come per ogni servizio SaaS è necessaria un’attenta analisi per il monitoraggio dei costi “nascosti” (personalizzazioni, interfacce con i legacy, …) che spesso non preventivati gravano sul definizione del TCO.

La soluzione ATLaaS in definitiva consente anche ad Aziende medio piccole di dotarsi di servizi di business management senza dover sostenere i costi che di solito accompagnano i deployment “tradizionali” on premise.