Honor lancia in Europa Honor 3C

di Filippo Vendrame

Pubblicato 21 Novembre 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

Honor (Brand di Huawei) porta in Europa il suo secondo smartphone Android, Honor 3C, con disponibilità effettiva a partire dal 24 novembre. Un prodotto molto interessante non solo per il prezzo competitivo, 139,99 euro, ma anche per il supporto Dual SIM molto ricercato dai professionisti. Questo smartphone adotta uno schermo ultra nitido da 5 pollici dotato di una risoluzione HD (1280 x 720 pixel). Honor 3C dispone anche di una fotocamera principale da 8MP e di una fotocamera secondaria (frontale) da 5MP.

=> Confronta con Honor 6, lo smartphone 4G più veloce di sempre

Entrambe garantiscono scatti di alta qualità, ma non solo, la fotocamera secondaria offre la possibilità di scattare bellissimi selfie grazie alla modalità “auto beauty” e alla modalità “preview”. Honor 3C è dotato di Dual SIM che permette all’utente di passare da una rete all’altra senza cambiare dispositivo. Non è più necessario avere uno smartphone per il lavoro e uno per uso personale; inoltre, finalmente il roaming diventa economicamente accessibile grazie all’uso di una SIM locale. Il processore è un MediaTek MT6582 quad core da 1.3GHz con GPU Mali 200, 2GB di memoria RAM e 4GB di memoria integrata espandibile. Non mancano ovviamente sensori e supporti come il WiFi, il GPS e il Bluetooth.

La batteria dura più di un giorno anche in caso di utilizzo intensivo grazie a una capacità di 2300mAh e alla tecnologia di risparmio energetico brevettata; questo fa sì che Honor 3C assicuri anche 300 ore in modalità standby. Lo smartphone è basato sulla versione Android 4.2 Jelly Bean, con l’interfaccia brevettata Emotion UI 2.0. Honor 3C è l’ultima delle sfide di un nuovo brand determinato a scuotere il mercato della telefonia mobile. Presentare un dispositivo dalle alte prestazioni a basso costo subito dopo il lancio di Honor 6, lo smartphone più veloce al mondo, è rappresentativo della strategia di mercato di Honor.