Avast 2018, ancora più sicurezza

di Filippo Vendrame

Pubblicato 4 Ottobre 2017
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:46

Avast ha portato al debutto la nuova linea, per il 2018, dei suoi premiati software per la sicurezza. Quest’anno, la famiglia dei programmi di Avast cresce con l’aggiunta di “Avast Ultimate”, una suite incredibilmente competa e potente, pensata per tutti coloro che vogliono disporre del massimo livello possibile di sicurezza per il loro PC Windows.

I programmi della famiglia Avast per il 2018 sono: “Avast Free Antivirus“, “Avast Pro Antivirus“, “Avast Internet Security“, “Avast Premier” ed il nuovo “Avast Ultimate“.

Prodotti in grado di accontentare davvero tutti, dal semplice cliente consumer che, però, vuole sempre la massima affidabilità, sino al più esigente dei professionisti che cerca una soluzione top e non vuole farsi mancare nulla per proteggere al meglio il proprio strumento di lavoro.

Avast Free Antivirus 2018

Si tratta della nuova declinazione del premiato antivirus gratuito della software house.

Sebbene privo di costi, l’antivirus offre un elevatissimo grado di sicurezza anche perché sfrutta la medesima base su cui si appoggiano anche gli altri più sofisticati programmi di Avast. Mettendo mano al portafogli, infatti, è possibile passare direttamente alle versioni più potenti. Oltre all’antivirus, include il Game Mode per non essere disturbati durante le sessioni di gioco ed un sistema di analisi e protezione delle reti WiFi.

Avast Pro Antivirus 2018

Fratello maggiore della versione gratuita, questa suite per la sicurezza offre in più una sandbox in cui testare in tutta sicurezza i file sospetti e soprattutto uno speciale browser attraverso il quale poter navigare su Internet in forma anonima e sicura. Il modo migliore per effettuare operazioni delicate come le transazioni attraverso il proprio servizio di home banking.

Avast Internet Security 2018

Trattasi di una suite avanzata pensata per tutti coloro che cercano un alto livello di sicurezza. Rispetto ad Avast Pro Antivirus offre anche un potente e configurabile firewall, un sistema anti-spam ed una maggiore protezione contro gli attacchi dei pericolosissimi ransomware.

Avast Premier 2018

Per i piccoli uffici o per chi deve proteggere computer contenenti documenti delicati, questa suite di Avast offre tante altre soluzioni di sicurezza. Nello specifico, arriva la nuova funzione “Webcam Shield” che impedisce che malintenzionati possano utilizzare la webcam del PC per spiare gli utenti. Presente anche il tool “Data Shredder” che permette di eliminare in via definitiva ogni tipo di file e documenti.

Avast Ultimate 2018

Trattasi della nuova suite di Avast pensata per chi non vuole lasciare davvero nulla al caso potendo contare su tutte le funzionalità sviluppate dalla software house. In più, gli utenti potranno trovare una versione migliorata dell’antivirus, “Avast Secure Line VPN” per poter disporre di una VPN in grado di rendere l’attività su Internet sicura, “Avast Cleanup Premium” per ripulire il PC da file inutili e “Avast Password Premium” per poter salvare in un luogo sicuro tutte le password dei propri servizi più importanti.