iPhone 8 nel segno della continuità

di Filippo Vendrame

Pubblicato 28 Settembre 2017
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

Apple ha annunciato i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Trattasi di due nuovi smartphone, eredi degli iPhone 7 e iPhone 7 Plus, sviluppati nel segno della continuità. Nessun stravolgimento, infatti, ma solamente un certosino affinamento, partendo da una base già eccellente. iPhone 8 e iPhone 8 Plus hanno una bellissima scocca posteriore interamente realizzata in vetro, necessaria per poter utilizzare il nuovo sistema di ricarica wireless.

I nuovi display Retina HD da 4,7 pollici e 5,5 pollici integrano la tecnologia True Tone, che regola il bilanciamento del bianco del display in base alla luce ambientale per un’esperienza di visualizzazione più naturale, come sulla carta. A11 Bionic, il più potente e intelligente chip mai montato su uno smartphone, ha un design della CPU a sei core con due core ad alte prestazioni più veloci del 25% e quattro core ad alta efficienza più veloci del 70% rispetto al chip A10 Fusion, per consumi e potenza all’avanguardia nel settore.

La potenza, dunque, non sarà un problema, anche con le applicazioni più esigenti, come quelle dedicate alla realtà aumentata. iPhone 8 dispone di una fotocamera posteriore da 12MP, mentre l’iPhone 8 Plus di una doppia fotocamera con ottiche da 12MP per scatti di qualità superiore.

Per entrambi, il sistema operativo è il nuovo iOS 11 che migliora anche gli aspetti della produttività. iPhone 8 e iPhone 8 Plus saranno disponibili nei colori grigio siderale, argento e una nuova finitura oro nei modelli di capacità superiori da 64GB e 256GB a partire da 839 euro. Nei negozi dal 22 settembre.