LG V30, phablet senza compromessi

di Filippo Vendrame

Pubblicato 22 Settembre 2017
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

AD IFA 2017, LG ha presentato il suo nuovo phablet Android LG V30, un prodotto davvero senza compromessi, particolarmente adatto ai professionisti che cercano un prodotto molto potente, completo e che possa diventare fedele compagno di lavoro di tutti i giorni.

LG V30 si basa sulla forza di un display OLED FullVision in un corpo sorprendentemente compatto e leggero. Nonostante l’ampio display da 6 pollici in formato 18:9, il V30 è estremamente compatto e sottile e garantisce una presa salda e sicura. Con uno spessore di soli 7,3mm e un peso di 158g, LG V30 è il più leggero tra gli smartphone della categoria da 6 pollici o superiori.

Le prestazioni sono assicurate dal potente processore Qualcomm Snapdragon 835 con 4GB di RAM e 64 o 128GB di flash storage. LG V30 strizza l’occhio anche a chi ama la fotografia grazie alla sua doppia fotocamera posteriore. LG V30, infatti, dispone di una fotocamera da 16MP con lenti Crystal Clear in vetro ed apertura F1.6.

Queste caratteristiche consentono di catturare più luce per realizzare scatti brillanti e vivaci fornendo colori più precisi e immagini più chiare rispetto a quelle realizzate con le lenti in plastica. Inoltre, la fotocamera implementa una stabilizzazione ottica (OIS) ed elettronica delle immagini (EIS) e l’Hybrid Auto Focus che combina la messa a fuoco laser e quella a rilevamento di fase. Non manca inoltre il secondo obiettivo ultra-grandangolare da 13MP, ulteriormente migliorato rispetto ai modelli precedenti con due terzi in meno di distorsione ai bordi.

LG V30 è dotato di un Quad DAC Hi-Fi con audio calibrato in collaborazione con B&O PLAY, azienda rinomata in tutto il mondo per la capacità di offrire un’esperienza acustica superiore.

LG V30 è il primo smartphone al mondo a supportare la tecnologia MQA (Master Quality Authenticated) che permette l’ascolto in streaming in alta risoluzione utilizzando file con qualità master ma dalla dimensione estremamente contenuta.

LG V30 ha la certificazione IP68, che lo rende resistente alla polvere e all’acqua fino a 1.5 metri di profondità per 30 minuti ed è ideale persino nelle situazioni più estreme, perché ha superato 14 categorie di test militari (MIL-STD 810G Transit Drop Test) nel rispetto dei requisiti del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.

LG V30 è compatibile con il Quick Charge 3.0, per una ricarica da zero al 50% in circa 30 minuti e, per una maggiore comodità, può essere caricato in wireless.