Huawei P10 e P10 Plus con fotocamera Leica

di Filippo Vendrame

Pubblicato 26 Aprile 2017
Aggiornato 7 Novembre 2021 06:43

Huawei P10 e P10 Plus, stile e tecnologia: doppia fotocamera e camera frontale in collaborazione con Leica e funzionalità per ritratti perfetti.

Huawei P10 e P10 Plus connubio di stile e più avanzate tecnologie software. I nuovi smartphone, disponibili in colori e finiture suggestive, sono dotati di doppia fotocamera e camera frontale realizzate in collaborazione con Leica e funzionalità per ritratti perfetti. Con la nuova dual-camera 2.0 progettata con Leica di P10 e 2.0 Pro Edition di P10 Plus, entrambi con doppia fotocamera posteriore e una camera frontale di nuova generazione, a disposizione c’è un’intera gamma di modalità per il ritratto fotografico. Con un sensore RGB da 12 megapixel, un sensore in bianco e nero da 20 megapixel e algoritmi di fusione avanzati, la nuova serie P offre funzionalità tecniche e artistiche di livello superiore per la fotografia da smartphone.

La fotocamera anteriore realizzata con Leica include una nuova apertura F/1.9 e un sensore nuovo che cattura più luce. Le funzionalità ritratto sono disponibili anche con la fotocamera frontale da 8 megapixel per selfie eccezionali. P10 e P10 Plus rilevano automaticamente se si sta scattando un selfie da soli o di gruppo, passando automaticamente alla modalità grandangolo.

Efficienza e personalizzazione grazie al potente processore Kirin 960 e alla nuova EMUI 5.1. Inoltre, l’algoritmo di machine learning impara dai comportamenti degli utenti ed è in grado di anticipare l’utilizzo delle app per allocare e riutilizzare in modo intelligente le risorse di sistema. In aggiunta, la Ultra Memory anticipa l’utilizzo delle app e gestisce la RAM di conseguenza, in modo che applicazioni e servizi utilizzati più spesso si carichino velocemente, migliorando le prestazioni in modalità multitasking.

EMUI 5.1 inoltre migliora la risposta del touch, basandosi su driver di controllo più veloce e migliorando la fluidità della user experience. Con potente batteria da 3200 e 3750 mAh rispettivamente, P10 e P10 Plus supportano la tecnologia SuperCharge e sono dotati di un sistema di antenna Wi-Fi MIMO 2×2 (due antenne) per una copertura Wi-Fi ad altissima velocità.
Per chi necessitasse di un sistema di navigazione più preciso e veloce tramite mappe e applicazioni, la tecnologia HiGeo combina un sistema di localizzazione multi-sensore con dati offline, attivando rilevazione GPS e rete cellulare per una navigazione più semplice ed efficace ovunque.

P10 disponibile in Italia dal 30 Marzo nei colori Prestige Gold, Graphite Black, Mystic Silver a un prezzo consigliato di € 679,90. Versione Dazzling Blue disponibile successivamente. P10 Plus disponibile in Italia dal 15 Aprile nei colori Graphite Black e Mystic Silver a un prezzo consigliato di € 829,90. Versioni Dazzling Blue, Dazzling Gold e Greenery disponibili in un secondo momento.