Fastweb: tutte le novità 2017

di Anna Fabi

Pubblicato 13 Febbraio 2017
Aggiornato 19 Febbraio 2019 09:27

Dopo Milano, Fastweb porta il suo servizio Internet fino a 1 Gigabit con tecnologia Fiber to the Home a Torino e Bologna, esteso dal 2017 nelle città di Ancona, Bari, Bergamo, Brescia, Catania, Firenze, Genova, Messina, Modena, Monza, Napoli, Roma, Padova, Palermo, Parma, Prato, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Salerno, Siena, Trento, Trieste, Venezia, Verona, Vicenza.

Da gennaio anche il modem FastGate che permette di navigare a 1 Gigabit in wi-fi.

E insieme alla rete fissa, Fastweb potenzia anche WOW FI, il wi-fi condiviso basato sulla community dei propri clienti. Grazie a WOW FI i clienti Fastweb possono navigare in wi-fi anche fuori casa senza erodere il traffico dati della propria SIM.

=> Fastweb e TIM per una nuova rete in fibra ottica

Fastweb intende offrire ai clienti servizi sempre più convergenti estendendo la propria qualità infrastrutturale anche al mobile. Per questo, oltre a lanciare servizi 4G e 4Gplus su rete TIM, annuncia la realizzazione di una rete 5G Ready basata su small cells.

Fastweb è un operatore Full Mvno e da gennaio offre ai suoi clienti il servizio 4G e 4Gplus, accrescendo contemporaneamente la qualità della connessione e l’ampiezza della copertura di rete. Il passaggio al 4G è  gratuito per i clienti mobile.

Immagine Shutterstock