Wind, i bollettini postali si pagano con l’app MyWind

di Filippo Vendrame

Pubblicato 6 Luglio 2016
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

Wind è la prima azienda di tlc in Italia che permette ai propri clienti, sia prepagati che postpagati, di pagare i bollettini postali con l’app MyWind direttamente dal proprio smartphone attraverso pochi e semplici passaggi. Per pagare un’utenza domestica o una multa, basta accedere alla funzionalità “Bollettini Postali” nell’app My Wind, all’interno della sezione MyPay, da qualsiasi smartphone con sistema operativo Android o iOS.

=> Wind Business lancia Giga Smart Share per le PMI

E’ sufficiente fotografare il codice Data Matrix presente sul bollettino, selezionare la carta di credito già salvata o inserirne una nuova, e cliccare su Paga. In pochi secondi, il pagamento viene effettuato e si riceve la quietanza che sarà sempre presente nella sezione Archivio. Il servizio, disponibile scaricando la nuova versione dell’app MyWind, permette di pagare utenze domestiche, multe e altre tipologie di bollettini fino a mille euro. Il pagamento può essere effettuato con qualsiasi carta di credito, anche prepagate, dei circuiti Visa e MasterCard, senza necessità del conto in banca. Il costo dell’operazione è di due euro.

=> Mobile Payment in Italia: tecnologie e servizi

Oltre al pagamento delle utenze, l’app MyWind consente anche il controllo del credito residuo, la ricarica della sim, l’acquisto di biglietti per i mezzi pubblici, la ricerca del negozio Wind più vicino e numerose altre funzioni. Un’app sempre più multi-funzionale che si candida quindi a diventare partner digitale del cliente che semplifica la vita quotidiana. Piena soddisfazione da parte di Alessandro Lacovara, Direttore Digital Business Unit di Wind che al riguardo afferma:

Wind è da sempre in prima linea nella semplificazione della vita dei propri clienti attraverso soluzioni digitali facili da usare e in grado di fronteggiare i piccoli stress quotidiani come, in questo caso, le lunghe code, spesso inevitabili, per pagare un bollettino postale.