Huawei annuncia P9 e P9 Plus

di Filippo Vendrame

Pubblicato 14 Aprile 2016
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

Huawei ha presentato P9 e P9 Plus. Creato in collaborazione con Leica, il nuovo P9 con dual-camera stabilisce un nuovo standard nella fotografia da smartphone. La Dual-Camera di Huawei P9 porta la fotografia da mobile al livello successivo, consentendo di catturare eccezionali immagini dai colori vividi e in bianco e nero.

=> Confronta con Huawei Ascend G630: recensione

Integrando i valori estetici e l’eccellenza ingegneristica di Leica e Huawei in un comparto fotografico progettato in collaborazione dalle due aziende, Huawei P9 unisce il meglio di hardware e software: dalle lenti ottiche ai sensori, fino agli algoritmi di elaborazione delle immagini che offrono agli utenti la possibilità di realizzare scatti di altissima qualità. La capacità del P9 di catturare immagini di qualità eccellente si deve alla doppia fotocamera che libera la potenza delle lenti ottiche Leica, rinomate per la precisione e l’attenzione ai dettagli e rispondenti ai più stringenti requisiti di qualità del settore. La fotocamera RGB di Huawei P9 cattura i colori mentre la fotocamera in bianco e nero acquisisce tutti i dettagli dell’immagine. Le due fotocamere posteriori del P9 lavorano insieme per consentire agli utenti di creare immagini con dettagli, profondità e colori ottimizzati. Il P9 eccelle anche in condizioni di scarsa luminosità poiché il sistema a doppia fotocamera garantisce maggiore luce e accuratezza dei dettagli dell’immagine.

Attraverso la tecnologia di messa a fuoco ibrida, il P9 cattura le immagini con maggiore velocità, precisione e stabilità. La messa a fuoco avviene sulla base di tre modalità, laser, calcolo della profondità e contrasto, e seleziona automaticamente quella che produce il miglior risultato in un determinato ambiente. La funzione di fotografia con apertura ampia consente agli utenti di sperimentare nuovi effetti visivi e creare immagini e contenuti unici. P9 rende semplice regolare l’apertura della fotocamera per suggestivi effetti di sfocatura ( bokeh ) e di profondità di campo, pur mantenendo il soggetto a fuoco. Huawei P9 offre la potenza, la connettività e la velocità che ci si aspetta da uno smartphone di fascia alta Huawei. Con un display da 5.2 pollici a 1080p, integra il nuovo processore Kirin da 955 2.5Hz a 64-bit per le migliori prestazioni della sua categoria. La batteria da 3,000mAh ad alta densità offre un’autonomia eccezionale.

=> Huawei P8, nuovo top Android in versione Lollipop

Huawei ha inoltre presentato P9 Plus, con un display Press Touch da 5.5 pollici e una batteria più potente da 3.400mAh. Huawei P9 Plus offre anche la ricarica rapida che consente agli utenti 6 ore di conversazione dopo una ricarica di soli 10 minuti. P9 e P9 Plus proteggono inoltre la privacy e la sicurezza delle informazioni degli utenti attraverso la tecnologia proprietaria Huawei di riconoscimento biometrico delle impronte digitali. Il sensore di impronte digitali permette agli utenti di personalizzare e proteggere i propri dispositivi, riducendo in modo significativo la possibilità di accesso fraudolento o accidentale, e di accedere al proprio smartphone in modo rapido e sicuro. Huawei P9 sarà disponibile nei colori Mystic Silver e Titanium Grey da metà aprile al prezzo di 599 euro. Huawei P9 Plus sarà disponibile a maggio nella colorazione Quartz Grey al prezzo di 749 euro.