Apple annuncia il nuovo iPhone SE

di Filippo Vendrame

Pubblicato 25 Marzo 2016
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

Apple ha presentato il nuovo iPhone SE, sostanzialmente un iPhone 6S nel corpo di un iPhone 5S. Apple iPhone SE offre prestazioni straordinarie con lo stesso chip A9 a 64 bit di iPhone 6S e iPhone 6S Plus per una velocità incredibile, un’autonomia superiore, wireless più veloce, fotocamera iSight da 12 megapixel con Live Photos e video 4K e Touch ID con Apple Pay. Il tutto in un form factor compatto grazie allo schermo retina da 4 pollici.

=> iPhone e iPad in azienda: Apple e Cisco partner

Il chip A9 a 64 bit, introdotto con iPhone 6S e iPhone 6S Plus, assicura agli utenti di iPhone SE prestazioni della CPU due volte più veloci e prestazioni della GPU tre volte superiori rispetto all’iPhone 5S, con in più un’efficienza energetica superiore per un’autonomia migliorata. Il coprocessore di movimento M9 di ultima generazione, progettato da Apple, è integrato nel chip A9 per consentire l’esecuzione di più funzioni contemporaneamente consumando meno batteria, fra cui “Ehi Siri” senza bisogno di sollevare l’iPhone e una gamma di opzioni per il monitoraggio dell’attività fisica, come per esempio la misurazione dei passi e della distanza. Gli utenti di iPhone SE possono navigare, scaricare e riprodurre in streaming i contenuti ancora più velocemente, grazie al WiFi fino a tre volte più rapido e alla tecnologia LTE fino al 50% più scattante rispetto all’iPhone 5S. iPhone SE supporta inoltre più bande LTE, per connessioni in roaming ancora migliori, nonché Voice over LTE e chiamate su rete WiFi, per telefonate con audio wideband di alta qualità.

=> iPhone 6S e tutte le novità Apple

Grazie a iOS 9, iPhone SE è anche incredibilmente intelligente, con assistenza proattiva, strumenti di ricerca potenti, funzioni Siri migliorate e la nuova funzione Night Shift, che usa l’orologio e la geolocalizzazione dell’iPhone SE per regolare in automatico i colori del display sulle tonalità più calde della gamma quando si fa sera e potrebbe persino aiutarti a dormire meglio. Apple iPhone SE sarà disponibile con finitura metallizzata grigio siderale, argento, oro e oro rosa nei modelli da 16GB e 64GB a partire da 509 euro su Apple.com, presso gli Apple Store, i Rivenditori Autorizzati Apple e alcuni gestori. Apple iPhone SE sarà disponibile da inizio aprile in Italia.