Tratto dallo speciale:

Mobile POS con Vodafone e Banca Intesa

di Filippo Vendrame

Pubblicato 9 Luglio 2014
Aggiornato 8 Novembre 2018 09:36

Move and Pay Business è la soluzione di Mobile POS (una delle poche certificate Pago Bancomat) realizzata dal Gruppo Intesa Sanpaolo e Vodafone Italia da poco arricchita di nuove funzionalità: Rete Sicura, il servizio di Vodafone che protegge la trasmissione dati da minacce informatiche, virus e programmi indesiderati; un servizio dedicato per le richieste di assistenza. Il lettore di carte realizzato da Setefi (Gruppo Intesa Sanpaolo) sicollega via bluetooth a smartphone e tablet grazie a un’applicazione gratuita, così da ricevere i pagamenti con carta di debito o di credito anche al di fuori del punto vendita e con i medesimi standard di sicurezza.

Il lettore è inoltre in grado di accettare pagamenti contactless tramite tecnologia NFC (Near Field Communication).

Le proposte commerciali partono da un pacchetto base da 5 euro mensili, che include il lettore POS (il cliente paga una percentuale sulle transazioni allineata ai POS tradizionali in base all’utilizzo effettivo), il servizio Vodafone Rete Sicura e il servizio Clienti dedicato.

Intesa Sanpaolo e Vodafone garantiranno l’assistenza alla clientela anche attraverso le filiali della Banca, molte delle quali aperte fino alle 20 di sera e il sabato mattina, e con il supporto dei 3.500 agenti Vodafone specializzati in microbusiness e PMI.