Microsoft Security Essentials Beta

di Fabrizio Sinopoli

Pubblicato 25 Giugno 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:48

Disponibile, non legalmente, su qualche canale P2P già dalla scorsa settimana, non si è dovuta attendere molto per la versione legittima del primo antivirus gratuito di casa Microsoft.

La versione beta di Microsoft Security Essentials, il cui nome in codice era Morro, è disponibile per il download: è possibile scaricarlo, gratuitamente e senza limitazioni, dall’archivio software di HTML.it.

Microsoft ne limita il numero di download a 75000 unità, dopodiché si dovrà pazientare fino alla versione successiva.

MSE non si pone come alternativa a prodotti antivirus più completi e a pagamento, come McAfee, Norton Antivirus, ma come elemento di base per una minima prevenzione contro virus, worm, spyware e altro malware. Viene comunque sconsigliata la convivenza con altri antivirus, per non evitare conflitti che possono compromettere la funzionalità del sistema.

Su oneWindows è disponibile una galleria di screenshot di Microsoft Security Essentials, oltre ai dettagli sulle modalità di installazione, per cui è necessaria avere una versione originale del sistema operativo poiché viene effettuato il controllo sull’originalità delo sistema operativo.