Aperte le iscrizioni al Security Summit 2009 di Milano

di Fabrizio Sinopoli

Pubblicato 25 Febbraio 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:48

Sono aperte da pochi giorni le iscrizioni al Security Summit che si svolgerà a Milano dal 24 al 26 marzo: è il consueto appuntamento annuale, rivolto prevalentemente ai professionisti, dedicato alla sicurezza dei sistemi informativi ma più in generale anche alla sicurezza delle informazioni.

Ciascuna giornata sarà aperta da un esperto di fama internazionale: la prima giornata vedrà la presenza di Gadi Evron, tra i protagonisti della difesa estone contro l’attacco di massa degli hacker russi; la seconda di Steve Santorelli, uno dei maggiori esperti di criminalità informatica ed infine l’ultima da Piotr Oleszkiewicz.

L’appuntamento non prevede esclusivamente conferenze, ma sarà un’occasione di confronto, approfondimenti e anche di percorsi formativi.

Per i professionisti, sono previsti tre percorsi professionali, con il riconoscimento dei crediti CPE (Continuing Professional Education):

Per il grande pubblico, ma anche per i professionisti, ci sarà l’Hacking Film Festival, una rassegna cinematografica di pellicole dedicate al tema della sicurezza delle informazioni.

Il programma completo del Security Summit 2009 di Milano è disponibile sul sito ufficiale: è stato inoltre creato un gruppo su Facebook dove saranno catalogate le domande che si vogliono agli esperti e ai relatori che interverranno. Le risposte verranno poi pubblicate successivamente.