Toshiba WT310: tablet Windows 8 per professionisti

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 14 Maggio 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:54

Toshiba pensa alle esigenze dei professionisti e propone un tablet di fascia alta dotato del sistema operativo Windows 8 Pro a 64bit, schermo Full HD e con la possibilità  di prendere appunti direttamente sullo schermo.=> Leggi di più su Windows 8

A caratterizzare il dispositivo, un generoso schermo IPS da 11,6 pollici con risoluzione 1920×1080 in grado di garantire una superficie di lavoro piuttosto piuttosto ampia. All’interno del tablet batte un processore Intel Core mentre i salvataggi vengono affidati ad un disco SSD.

Non manca una slot dedicato alle schede SD attraverso cui espandere la memoria disponibile e una comoda porta USB alla quale poter agganciare virtualmente tutte le periferiche compatibili con il sistema operativo Windows 8.

Dal punto di vista della connettività , è presente un modulo Wi-Fi e Bluetooth 4.0, con la possibilità  di supporto alla tecnologia Intel WiDi. Completa il tutto una uscita video HDMI per il collegamento ad un proiettore, monitor o televisore, e due fotocamere (posteriore da 3 megapixel e anteriore da 1.3 megapixel).

Il tablet ha un telaio in alluminio satinato, pesa 825 grammi e misura 229 x 189 x 12,4 millimetri. Come accennato, il tablet sarà  disponibile (su richiesta) corredato di DigitizerPen, un pennino per scrivere e disegnare a mano direttamente su schermo, opzione ideale per prendere appunti al volo.

=> Confronta con gli altri tablet business

Dal punto di vista software, il Toshiba WT310 integra alcune tecnologie ben gradite ai professionisti, tra cui il sistema Intel Anti-Theft pensato per minimizzare gli accessi indesiderati ai dati racchiusi all’interno del tablet e Intel Active Management, per accedere al tablet da remoto in caso di smarrimento o furto.

Al momento mancano ancora alcuni dettagli tecnici, ma il tablet dovrebbe fare il suo debutto entro la fine di giugno ad un prezzo che dovrebbe partire da 949 euro.