Samsung annuncia il Galaxy Tab 3 7.0

di Filippo Vendrame

Pubblicato 2 Maggio 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:54

Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy Tab 3 nella versione da 7 pollici che andrà  a sostituire l’attuale Galaxy Tab 2 7.0 che ha saputo guadagnarsi molti apprezzamenti nel corso del tempo. Un prodotto che ha saputo infatti soddisfare sia l’utenza consumer che quella dei professionisti grazie al giusto mix tra usabilità  e portabilità .

=> Leggi tutte le novità  Samsung

Dotato di un nuovo elegante design che richiama molto il nuovo Samsung Galaxy Note 8.0, il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 7.0 offrirà  uno schermo da 7 pollici con risoluzione WSVGA (1024 x 600 pixel).

Samsung ha lavorato sul processore, ora un dual core da 1,2 GHz, che sarà  in grado di migliorare l’esperienza d’uso sopratutto in ambito multimediale. La memoria RAM sarà  sempre di 1 GB. Per quanto riguarda invece lo spazio per archiviare dati, foto e video, il Galaxy Tab 3 7.0 offrirà  a seconda dei modelli 8 o 16 GB espandibili tramite memorie MicroSD.

=> Confronta con altri tablet

Migliorato anche il comparto multimediale con una fotocamera posteriore da 3 MP ed una anteriore da 1.3 MP adibita prevalentemente per le video chat. Ovviamente non mancheranno tutti quei sensori e supporti che oggi siamo soliti trovare nei dispositivi android moderni. La versione del sistema operativo di Google montata di serie sarà  android Jelly Bean personalizzata come al solito dall’interfaccia proprietaria TouchWiz.

Il Samsung Galaxy Tab 3 7.0 verrà  venduto in 2 varianti principali: la prima con supporto alle sole reti WiFi, con disponibilità  a partire da maggio, e la seconda con supporto alle reti 3G (no LTE), in vendita a partire dal mese di giugno.

Ancora ignoti i prezzi, ma visti i contenuti tecnici non di primissimo livello è plausibile immaginare che il nuovo tablet pc della casa coreana verrà  venduto ad un costo molto competitivo.