HTC presenta il Desire C, smartphone android entry level

di Filippo Vendrame

Pubblicato 22 Maggio 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

HTC ha presentato il nuovo Desire C, uno smartphone android entry level, che però a ben guardare presenta anche tanta sostanza e viene lecito chiedersi a questo punto, se al giorno d’oggi uno smartphone può davvero essere definito entry level.
HTC Desire C arriverà  nei negozi per il mese di maggio ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 200 euro.

Design molto pulito, il nuovo smartphone di casa HTC è dotato di alcune cover colorate che lo rendono adatto ad un pubblico giovane.

Il display presenta una diagonale da 3,5 pollici con risoluzione HVGA, e come si è potuto vedere dai primi video ufficiali, l’interfaccia grafica è la consueta Sense 4, cosa che significa che il Desire C monta di serie android 4.0 Ice Cream Sandwich. Cuore di questo device una CPU da 600 MHz abbinata a 4 GB di spazio disco interno.
Nonostante venga definito come un device entry level, troviamo anche l’integrazione con la tecnologia Beats Audio che permette di migliorare sensibilmente la qualità  dell’audio.

Troviamo infine una fotocamera posteriore da 5 MP che dovrebbe essere in grado di scattare foto di buona qualità . Anche il Desire C offrirà  ai suoi utenti 25 Gb di spazio cloud grazie alla partnership con il noto servizio di storage online Dropbox.

[youtube yJFsC08IZoQ]