Galaxy S3 con processore Exynos 4 Quad il 3 maggio

di Filippo Vendrame

Pubblicato 26 Aprile 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

Conto alla rovescia per l’evento Samsung del 3 maggio a LondraCome and meet the NEXT Galaxy“, durante il quale verrà  svelato il nuovo Samsung Galaxy S3, lo smartphone Android di punta della casa coreana che dovrà  confermare e migliorare il caloroso successo del Galaxy S2, ancora oggi uno dei migliori device mobili in commercio.
Come sarà  il nuovo Galaxy S3?

Il cuore del nuovo Galaxy sarà  la nuova CPU quad core Exynos, abbinata ad 1 o 2 GB di RAM. In particolare, un processore Exynos 4 Quad con tecnologia a 32 nm, frequenza clock pari o superiore a 1.4 Ghz, consumi inferiori del 20% e prestazioni elevate in multitasking.

Galaxy S3 sarà  un device molto sottile che dovrebbe abbandonare la plastica per abbracciare l’uso di materiali più nobili. Lo schermo dovrebbe avere una diagonale da 4,6 pollici con risoluzione HD ed adottare un pannello Super Amoled Plus per offrire davvero il massimo in termini di resa e definizione.
Molte voci anche sul reparto fotografico, ma la verità  la sapremo solo il 3 maggio a Londra.

Il 3 maggio potrebbe essere una data ancora più sorprendente, perché potrebbero essere presentati anche ulteriori nuovi modelli della serie Galaxy, come il nuovo tablet pc che più fonti danno per rivoluzionario.

La scelta di Londra come sede per questa presentazione non stupisce, visto che Samsung è partner ufficiale delle olimpiadi londinesi del 2012.

Nel frattempo, l’attesa per il Samsung Galaxy S3 cresce esponenzialmente anche grazie ad una sapiente dose di notizie più o meno veritiere fatte circolare in rete nel corso delle ultime settimane.