Huawei smartphone e tablet: Ascend e MediaPad

di Filippo Vendrame

Pubblicato 12 Marzo 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

Ascend D Quad, Ascend D Quad XL e MediaPad 10 FHD: sono queste le interessanti novità  proposte da Huawei al Mobile World Congress 2012 di Barcellona.


Huawei Ascend D Quad e Ascend D Quad XL sono due rivoluzionari smartphone quad core che tentano di irrompere nella fascia di terminali top class dominata in questo periodo da Samsung.
Entrambi introducono caratteristiche davvero interessanti e su tutte un sistema di energy saving che consentirà  un forte risparmio della batteria a tutto vantaggio dell’autonomia, tallone d’Achille dei terminali moderni.

Ascend D Quad e Ascend D Quad XL sono due smartphone Android quad core che differiscono tra loro principalmente per le dimensioni e per la batteria integrata.

Ascend D Quad XL, dotato di un bel design, che ricorda vagamente il Galaxy S2, dispone di un processore Huawei K3V2 quand core da 1,5GHz, 1GB di Ram, 8Gb di spazio dati, schermo da 4,5 pollici HD, spessore di 8.9mm, fotocamera posteriore da 8MP, anteriore da 1,4MP e audio 5.1 Dolby surround sound.

Non mancano ovviamente supporti e sensori come 3G, Wi-Fi, Blueooth, Gps e tanto altro. La batteria per questo specifico modello sarà  davvero capiente e precisamente da 2500mAh. Ovviamente troviamo Android 4.0 Ice Cream Sandwich con una leggere personalizzazione da parte di Huawei.
Ascend D Quad differeisce solo per la CPU, sempre quad core, ma con una frequenza minore (1,2GHz) e per la batteria più piccola da 1800mAh.

Disponibilità  per entrambi da aprile con prezzi non ancora annunciati.

Huawei MediaPad 10 FHD è invece un interessantissimo Tablet Pc, sottilissimo, soli 8,8mm, con display Full HD (risoluzione 1920à—1200). Ovviamente dotato di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, disporrà  di un processore quad core, probabilmente lo stesso della gamma Ascend. Due le fotocamere, una posteriore da 8MP e una anteriore per le video chat.

Prezzi, disponibilità  e specifiche complete ancora da divulgare, ma si sussurra che questo Tablet Pc disponga di ben 2GB di Ram e integri anche il supporto all’LTE…