Samsung Galaxy Note 10.1: Tablet Pc con pennino?

di Filippo Vendrame

Pubblicato 22 Febbraio 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

Samsung all’imminente MWC 2012 di Barcellona che si terrà  a fine febbraio, dovrebbe presentare un nuovo e particolarissimo device fratello maggiore dell’apprezzatissimo Galaxy Note.
Nome in codice N8000, non si tratterebbe del successore del Galaxy Note (sarebbe anche presto comunque), ma del suo fratello maggiore e dunque un Tablet Pc da 10.1 pollici dotato di pennino con tecnologia S-Pen.

Un Tablet Pc davvero interessante perché molti utenti, soprattutto power user e professionisti, da molto tempo chiedono un Tablet con un pennino capacitivo professionale su cui prendere appunti, sottolineare e modificare testi, oltre che eventualmente schizzare alcuni disegni (ottimo per gli ingegneri e architetti).

Dalle voci di corridoio emerse in tal senso in queste ultime ore non emergono altri dettagli ma le eventuali caratteristiche tecniche di questo presunto Tablet Pc con pennino sono facilmente ipotizzabili.
Sicuramente avremo un Tablet con Android Ice Cream Sandwich e sicuramente avremo un nuovo processore Exynos quad core e maggiore quantitativo di Ram.

Insomma, un Tablet per veri professionisti che potrebbe davvero piacere a molti. Non rimane che aspettare qualche settimana e poi sapremo.