Samsung Galaxy Tab 2, Tablet Pc entry level con Ice Cream Sandwich

di Filippo Vendrame

Pubblicato 13 Febbraio 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

Samsung ha ufficializzato il prossimo arrivo del nuovo Galaxy Tab 2: il nuovo Tablet Pc è senza dubbio uno dei dispositivi più interessanti degli ultimi tempi se davvero, come sembra, avrà  un costo iniziale davvero competitivo.

Il nuovo Galaxy Tab 2 è un tablet entry level da 7 pollici che ricalca in qualche modo le specifiche del vecchio e glorioso Galaxy Tab da 7 pollici posizionandosi un gradino sotto il nuovo Galaxy Tab Plus, ma con un vantaggio non da poco e cioè nascere nativamente con Android Ice Cream Sandwich.

Il Galaxy Tab 2 sarà  infatti il primo Tablet Samsung a essere immesso nel mercato già  con Ice Cream sandwich, mentre gli altri Tablet della casa coreana dovranno riceverlo tramite aggiornamento nel corso del 2012.

Questo Tablet Pc, sebbene entry level, offre caratteristiche interessanti che dovrebbero permettere un’eccellente esperienza d’uso anche in ambito professionale.
Lo schermo sarà  un classico PLS TFT LCD da 7 pollici con risoluzione 1024×600. Non sarà  retina ma dovrebbe offrire comunque buona luminosità . La Cpu sarà  la già  nota Nvidia Tegra 2 Dual Core da 1GHz abbinata a 1GB di Ram. Una Cpu non recentissima quindi, ma in grado di offrire comunque ottime prestazioni sopratutto grazie a Ice Cream Sandiwch che dovrebbe regalarle una nuova giovinezza.

La memoria d’archiviazione sarà  di 8 o 16 o 32 GB e ci sarà  una fotocamera anteriore VGA e una posteriore da 3Mpx. Il Galaxy Tab 2 verrà  venduto sia in versione solo wi-fi che in versione 3G. Ovviamente presenti tutti gli altri supporti e sensori degni di un terminale di questa classe. Non mancherà  ovviamente l’interfaccia Touch Wiz esclusiva di Samsung.

Grazie a queste specifiche non da urlo (il recente Galaxy Tab Plus fa molto meglio), il Samsung Galaxy Tab 2 dovrebbe essere immesso sul mercato per marzo/aprile al prezzo concorrenziale di circa 349€ per la versione solo Wi-Fi e di 429€ per la versione 3G.