A ottobre il nuovo Samsung Nexus Prime

di Filippo Vendrame

Pubblicato 16 Settembre 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

Il prossimo smartphone serie Nexus di Google? Sarà  ancora di Samsung e dovrebbe arrivare a ottobre, con il nome “Nexus Prime” (GT-i9250), e potrebbe essere il primo smartphone a montare di serie il nuovo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich.

Se il modello è già  stato praticamente confermato, visto che è già  stata pubblicata anche la sua pagina di supporto (al momento senza dati rilevanti), molti rumors ed incertezze gravitano ancora attorno alle sue presunte caratteristiche tecniche.

Le fonti più accreditate parlano di uno smartphone dalle caratteristiche davvero spinte con uno schermo da 4,3 o 4,5 pollici Super Amoled Plus HD, cioè dotato di una risoluzione nettamente superiore agli attuali smartphone Android.

Si parla anche di una nuova Cpu Dual Core stretta parente di quella del Galaxy S 2 ma con una frequenza da 1,5GHz, 1GB di Ram, nuova GPU e chip NFC.

Ovviamente da Google e Samsung nessuna dichiarazione ufficiale come da prassi, ma l’attesa per questo terminale non dovrebbe essere lunga.

Fatto curioso che, se le date verranno rispettate, il Nexus Prime debutterà  in concomitanza con il lancio del nuovo iPhone. Un semplice caso o qualcosa di più…?