Anteprima Blackberry 9800 Slider

di Filippo Vendrame

Pubblicato 26 Luglio 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:56

Arriverà  per fine estate o nel primo periodo autunnale, ma il nuovo Blackberry 9800 Slider ha già  dalla sua un primato, perché sarà  il primo smartphone di RIM dotato del nuovo S.O. Blackberry 6, che si annuncia essere completamente rivoluzionato rispetto all’attuale OS a cui siamo abituati.

L’OS 6 è stato pensato per smartphone touch e dunque troviamo uno schermo multitouch dalle generose dimensioni da cui interagire per accedere alle varie funzioni del device.

Il form factor del Blackberry 9800 Slider non presenta nessuna rivoluzione rispetto ai modelli di RIM e l’unica novità  è la presenza di una tastiera hardware a scomparsa. Tuttavia non si può non riscontare una vaga somiglianza con alcuni modelli HTC e Palm.

L’hardware è di primo livello, come da tradizione RIM, e dunque troviamo una ricca dotazione in linea con le esigenze degli utenti (Gps, Wi-Fi, HSDPA….).

Degno di nota il nuovo browser ora più rapido e fedele nella visualizzazione dei contenuti, che dovrebbe garantire anche la riproduzione di contenuti flash.
Il Blackberry 9800 Slider, assieme alla nuova linea di smartphone RIM dotati del S.O. 6 debutterà  prima sul mercato americano per poi arrivare in quello europeo.

[youtube xmO1cPp9QZg]