Piano tariffario Vodafone MioBusiness Tutto Broadband

di Marco Mattioli

Pubblicato 23 Marzo 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:56

Vodafone MioBusiness Tutto Broadband è una proposta all inclusive rivolta in particolare a coloro che abbiano la necessità  di effettuare chiamate, inviare SMS, gestire la posta elettronica ed utilizzare indifferentemente uno smartphone od un computer portatile.

In promozione a 99 euro al mese per le nuove attivazioni sino al 19 aprile 2009, l’offerta prevede 2000 minuti di chiamate al mese verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), 1000 SMS al mese, un terminale di ultima generazione, e-mail in tempo reale ed Internet senza limiti. Viene inoltre inclusa la nuova Internet Key K3760.

Ampio l’insieme di device tra i quali è possibile scegliere quello preferito, ciascuno con diverse specificità . BlackBerry Curve 8310 è uno smartphone quadribanda con GPS integrato e tastiera estesa QWERTY disposta sotto lo schermo per agevolare la fase di scrittura. BlackBerry Pearl 8100 è un device compatto e leggero, apprezzabile se si desideri un strumento pratico e maneggevole.

Palm Treo 500v appartiene alla serie che ha conosciuto un buon successo tra gli utenti, grazie soprattutto al suo form factor, caratterizzato da una comoda tastiera estesa. Questo modello è dotato del sistema operativo Windows Mobile 6 ed è UMTS. Nokia 6124, basato su piattaforma S60 ha un design raffinato ed elegante e supporta il protocollo di collegamento dati HSDPA, potendo così effettuare i download ad elevata velocità .

Nokia E65 è caratterizzato dalla tastiera telefonica a scorrimento verticale, presentandosi così elegante ma robusto al tempo stesso, con un processore generoso e l’interfaccia utente S60 terza edizione. Il gestore, con 7 euro al mese aggiuntivi, amplia la possibile scelta ad altri 4 modelli.

Nokia E66 evolve il design del modello precedente, rendendolo più moderno e monta un ampio display da 2,4 pollici per rendere più chiara la visualizzazione delle informazioni. Ha il modulo GPS integrato ed è dotato di fotocamera da 3,2 megapixel con autofocus e flash LED. Palm Treo Pro migliora le specifiche del 500v, essendo basato sulla versione 6.1 di Windows Mobile e dotato di touchscreen con risoluzione 320×320 punti.

Nokia E71, assieme all’E66 e all’E75 rappresenta in pratica l’ultima proposta di terminali business della casa finlandese. La tastiera QWERTY fornisce una buona immediatezza d’uso durante l’input e presenta linee più morbide rispetto a quelle dell’E61. Infine, BlackBerry Curve 8900 è considerabile come una sorta di compromesso tra i modelli Bold e Storm, risultando compatto e ben impugnabile per agevolare l’uso con una sola mano.

L’offerta prevede una durata contrattuale di 24 mesi e verso l’operatore Tre il limite mensile di chiamate nazionali viene fissato in 500 minuti.