Dialoga con TIM Business: strumento per aziende e professionisti

di Marco Mattioli

Pubblicato 19 Dicembre 2008
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:56

Dialoga con TIM Business è un’area virtuale messa a disposizione dall’operatore per interagire con aziende e liberi professionisti, fruibile in modalità  gratuita. Per aderire è infatti sufficiente comunicare i propri dati e si potrà  quindi entrare in un mini sito dedicato.

Obiettivo dichiarato è cercare di cogliere il livello di soddisfazione della clientela affari, recependo consigli ed indicazioni volti alla formulazione di nuove offerte che risultino sempre più adeguate alle principali esigenze, esprimibili direttamente o mediante periodici sondaggi.

E’ inoltre prevista una sinergia con la community Web 2.0 Next Open Innovation, ospitata in un portale dedicato all’innovazione dei servizi nei settori delle telecomunicazioni fisso, mobile, broadband e Web.

Il Gruppo Telecom Italia intende quindi costituire una comunità  in linea, alla quale partecipino coloro che siano impegnati nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e siano disposti a condividere le conoscenze, confrontandosi con altre realtà .

Di fatto, sembra si tratti di una strategia per poter sondare le opinioni degli utenti, tentando di coinvolgerli e stimolarli anche con iniziative promozionali. L’adesione consente infatti di entrare a far parte di Club Business, che offre tra l’altro l’opportunità  di vincere dei premi, di essere invitati ad anteprime cinematografiche sponsorizzate da TIM od a specifici eventi d’interesse.

Se si possiede una partita IVA, anche se non si è clienti di TIM, è comunque possibile partecipare. Ma in caso di vincita, per poter riscuotere il premio è in ogni caso necessario essere clienti Tim Business!!