Tratto dallo speciale:

Internet Explorer è più sicuro: chiuse 59 falle

di Floriana Giambarresi

Pubblicato 23 Giugno 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:46

È indispensabile aggiornare Internet Explorer poiché adesso offre una maggiore sicurezza contro gli attacchi informatici: Microsoft ha infatti appena rilasciato una nuova patch (bollettino MS14-035), di fondamentale importanza poiché risolve un numero record di 59 vulnerabilità, tra cui quella resa nota di recente riguardante Internet Explorer 8.

=> Leggi del pericolo alla sicurezza con Internet Explorer 8

I bug risolti con il nuovo update Microsoft riguardano tutte le versioni del noto browser, il più utilizzato sui sistemi Windows. Nello specifico sono state corrette due vulnerabilità divulgate in precedenza pubblicamente e ben 57 falle segnalate a Microsoft in privato, la più grave delle quali può consentire a un hacker o a un cracker di eseguire del codice malevolo da remoto e di impossessarsi di un PC.

L’update è automatico per Internet Explorer 10 su Windows 8 e per Internet Explorer 11 su Windows 8.1, ma oltre al browser è bene eseguirlo perché migliora anche la sicurezza di Windows, della suite per la produttività Office e Lync.

L’azienda produttrice specifica che finora nessun malintenzionato ha sfruttato le vulnerabilità di Internet Explorer appena coperte dalla patch, tuttavia per avere la massima protezione si consiglia di installarla al più presto, soprattutto se sul computer sono archiviate informazioni sensibili e dati utili.

=> Scopri perché Internet Explorer 10 è la release più sicura