LG G3, più semplice e smart

di Filippo Vendrame

Pubblicato 6 Giugno 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

Il nuovo LG G3 non sostituisce l’ottimo LG G2 ma sposta più in alto l’asticella della qualità degli smartphone Android, partendo da due concetti chiave: Più Semplice e Più Smart. Il risultato è un prodotto altamente tecnologico ma allo stesso tempo intuitivo da utilizzare senza rinunciare a nulla (disponibile in Italia da giugno).

LG G3 presenta un design ad arco con finitura Metallic Skin: leggero, bello da vedere e maneggevole. Punto di forza l’ampio schermo da 5,5 pollici con risoluzione QHD con 538ppi, pari a quattro volte la risoluzione HD e a quasi due volte la risoluzione di un display Full HD. Questo nuovo display permette di definire un nuovo standard di visione con immagini più limpide e chiare di quelle degli schermi degli smartphone tradizionali.

Il processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz permette di garantire un’esperienza d’uso eccellente in ogni condizione d’utilizzo, anche la più gravosa. LG G3 dispone anche di un comparto multimediale davvero di primissimo livello. La fotocamera avanzata 13 MP OIS+ di LG G3 è progettata per catturare in modo veloce e facile i momenti speciali della vita. Questo è possibile grazie all’innovativo Auto Focus al Laser di LG G3, il primo di questo genere nel mercato degli smartphone. Questa tecnologia permette a LG G3 di catturare i momenti migliori, anche con scarsa illuminazione, misurando istantaneamente la distanza tra il soggetto e la fotocamera utilizzando un raggio laser.

Non manca comunque una fotocamera anteriore da 2,1 MP pensata principalmente per le video chat. Non mancano ovviamente sensori e supporti come l’LTE, il WiFi, l’NFC, il GPS e tantissimo altro ancora. LG G3 che sarà disponibili in due varianti. Una con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage, ed una con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage. Dal punto di vista software, oltre ad introdurre Android nella sua versione 4.4 KitKat, LG, nell’LG G3 offre alcune soluzioni software davvero sopraffine come Kill Switch che permette ai proprietari di G3 di disattivare i loro telefoni da remoto in caso di furto o Smart Keyboard, una speciale tastiera che permette di ridurre al minimo gli errori di battitura.