HP Spectre 13 x2: ibrido potente e versatile

di Marco Mattioli

Pubblicato 14 Aprile 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:54

HP Spectre 13 x2 è un convertibile dal corpo in alluminio e dalle prestazioni elevate, capace di soddisfare le più ampie esigenze in ambiti professionali. In pochi istanti si può trasformare da ultrabook a tablet e viceversa, a conferma di una invidiabile versatilità, senza compromettere la trasportabilità.

HP Spectre 13 x2 è basato su Windows 8.1, le cui dimensioni di 34 x 23 x 1,8 centimetri (tastiera inclusa) lo rendono sufficientemente compatto. Il processore Intel Core i5 da 1,6 GHz garantisce una potenza di elaborazione adeguata a vari tipi di applicazione, ben affiancato da 4 GB di RAM e 128 GB di storage SSD (espandibile con schede micro SD).

=> HP: notebook e ultrabook pensati per PMI

Ottimo il display Full HD ampio 13 pollici, con un pannello in grado di riprodurre fedelmente i colori e di rappresentare ogni dettaglio presente in immagini e filmati. Inevitabilmente più ingombrante la parte tablet, la quale con il peso di 1 chilogrammo e le dimensioni di 34 x 21,7 x 0,69 centimetri risulta al di sopra della media. La tastiera retroilluminata, i cui tasti risultano efficaci, è facilmente usabile anche in condizioni di scarsa luminosità.

La base con tastiera include due porte USB 3.0, una porta HDMI per visualizzare i contenuti su monitor o TV esterni ed una batteria ausiliaria. Questa fa raggiungere all’ultrabook l’autonomia massima di circa 10 ore, rispetto ai 7 del solo tablet. Valori che fanno comunque coprire un’intera giornata lavorativa.

HP Spectre 13 x2 rivela dunque una buona qualità costruttiva, abbinata a specifiche tecniche di tutto rispetto.