Sicurezza delle infrastrutture critiche all’Università di Roma

di Manlio Torquato

Pubblicato 2 Aprile 2008
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:49

Sabato 5 Aprile 2008, presso il Centro Congressi dell’Università di Roma La Sapienza, si terrà il convegno “Sicurezza delle Infrastrutture Critiche: la sfida europea” al quale parteciperanno autorevoli esperti del mondo scientifico e rappresentanti del mondo istituzionale nazionale ed internazionale quali:Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche (CNAIPIC), Commissione Europea, Dipartimento Protezione Civile, European INFOSEC Office, European Space Agency.

La conferenza sarà incentrata sull’European Programme for Critical Infrastructure Protection (EPCIP) e, in particolare, sulla recente proposta di Direttiva EPCIP, e le questioni relative alla sua applicazione negli Stati membri. Il principale obiettivo della conferenza sarà quello di divulgare i contenuti della Direttiva EPCIP.

L’evento è gratuito previa iscrizione da effettuarsi via mail al seguente indirizzo: mastersicurezza at di.uniroma1.it

Lo scorso 27 marzo 2008 si è svolto presso la presidenza del Consiglio dei Ministri un seminario sullo stesso tema. Le presentazioni di alcuni degli interventi sono disponibili presso il sito dell’Associazione Italiana esperti in Infrastrutture Critiche.

Ecco qualche link per approfondire l’argomento: