App Aviva Italia: pratiche assicurative via Mobile

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 24 Febbraio 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:54

Avanade, in collaborazione con il gruppo assicurativo Aviva, ha reso disponibile la nuova app Aviva Italia, pensata per semplificare l’accesso alla propria posizione assicurativa, per la segnalazione di incidenti e la constatazione amichevole direttamente da smartphone e tablet.

=> Scopri le migliori Mobile Apps per le PMI


Grazie ad Aviva Italia diventa quindi più semplice gestire le pratiche assicurative, soprattutto in caso di incidente; attraverso questa applicazione è possibile infatti:

  • Segnalazione incidenti in tempo reale per velocizzare i tempi di apertura della pratica. L'applicazione consente di inserire i dati utili alla compilazione elettronica del modello CAI, la constatazione amichevole di incidente con in allegato immagini dell'incidente e dei danni subiti o provocati. La segnalazione verrà  notificata anche all'agente.
  • Accedere alla propria Area Cliente, sezione personalizzata per ciascun utente, dove consultare h24 coperture attive, condizioni contrattuali e stato di pagamenti e scadenze.
  • Trovare le agenzie più vicine consultare il catalogo dei prodotti assicurativi e avere a disposizione i numeri utili per contattare Aviva: il tutto comodamente dal proprio dispositivo mobile.

Tutto questo si traduce per il cliente in una riduzione del tempo legato alla gestione delle pratiche assicurative. Aviva Italia è disponibile per le principali piattaforme: iPhone, iPad, Android, Windows Phone e Windows8. È possibile scaricare gratuitamente la app accedendo ai rispettivi marketplace.