Risk-management delle app aziendali con App Scanning

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 30 Gennaio 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:46

AirWatch ha reso disponibile l’App Reputation Scanning per la scansione della reputazione delle applicazioni, implementata all'interno della piattaforma di Enterprise Mobility Management (EMM) e in grado di integrarsi con i principali fornitori di soluzioni di app risk management.

Il prodotto è indirizzato alle aziende che acquistano o sviluppano applicativi per incrementare la produttività  e facilitare l'interazione e l'accesso dei dipendenti ai documenti aziendali, senza però incorrere nel rischio di utilizzare app non rispettose della privacy e non in linea con gli standard di sicurezza aziendali.

AirWatch App Reputation Scanning analizza le applicazioni alla ricerca di eventuali elementi rischiosi per il sistema aziendale, come ad esempio l’accesso a informazioni personali.

L’utilizzo della piattaforma EMM di AirWatch consente alle aziende che implementano soluzioni Mobile, aziendali o BYOD, di applicare efficaci policy di prevenzione.

L’app si combina con la soluzione di Mobile Application Management (MAM) di AirWatch, incrementando le potenzialità  del prodotto. Le aziende che necessitano di parametri di scansione più avanzati o già  utilizzano soluzioni di terze parti, possono inoltre sfruttare le potenti API AirWatch per integrarsi con le soluzioni dei diversi partner. Per maggiori informazioni consulta il sito dedicato all’App Reputation Scanning.