HP: difesa unificata contro gli attacchi informatici

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 30 Settembre 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:46

In arrivo la piattaforma HP Threat Central, che consentirà  alle aziende di collaborare in maniera automatica e in tempo reale per combattere anche gli attacchi informatici più avanzati. HP parte dalla considerazione che le aziende da sole faticano a respingere gli attacchi informatici, sempre più efficaci e complessi; HP Threat Central nasce quindi come piattaforma collaborativa per la security intelligence, dove i membri della community possono condividere dati sulle minacce, analisi e misure correttive per contrastare più rapidamente le attività  informatiche illecite e prevenire gli attacchi. => Scopri tutte le novità  HP

La nuova piattaforma offrirà  funzionalità  di intelligence in tempo reale su vettori di attacco, metodi, motivazioni e autori specifici che si celano dietro gli attacchi. Grazie ad HP Threat Central, i membri della community vengono avvisati non appena viene identificata una minaccia; ciò consente di ricercare la presenza di indicatori simili a quelli notificati e di anticipare le mosse degli autori di un attacco. «Nello scenario attuale della sicurezza, la possibilità  di condividere l'intelligence sulle minacce tra le aziende e l'applicazione delle informazioni ottenute attraverso la condivisione sono essenziali per contrastare l'attività  delle sempre più numerose community di pirateria informatica e attenuare le perdite», ha dichiarato Christina Richmond, program director, Security Services, IDC.
«Integrando con HP ArcSight l'intelligence condivisa sulla pirateria, i clienti possono beneficiare di una risposta rapida e automatizzata alle principali minacce. Queste informazioni di intelligence, vagliate da HP e dalla community, permetteranno ai clienti di proteggersi meglio utilizzando le risorse di sicurezza esistenti». Il programma beta HP Threat Central è già  disponibile per alcuni clienti selezionati di HP ArcSight ESM. I clienti interessati a partecipare al programma beta possono contattare HP all'indirizzo HPThreatCentral@hp.com.