Samsung Galaxy S4 Mini

di Filippo Vendrame

Pubblicato 7 Giugno 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:54

Samsung ha presentato il nuovo Galaxy S4 Mini, fratello minore del top di gamma Galaxy S4.

=> Confronta con il Samsung Galaxy S4

Questo nuovo smartphone android sostituisce l’attuale Galaxy S3 Mini ed offre specifiche tecniche di assoluto rilievo tanto che la dicitura “Mini” gli sta molto stretta.

Il Samsung Galaxy S4 Mini dispone di un brillante schermo touch Super Amoled da 4,3 pollici con risoluzione qHD.

Come processore, Samsung ha scelto il Qualcomm Snapdgragon 400 da 1.7GHz a cui vengono abbinati 1,5 GB di memoria RAM. Lo spazio di memoria interna su cui installare applicazioni e salvare foto e video è di 8 GB, espandibile tramite memorie MicroSD.

Samsung Galaxy S4 => Vai all’offerta business di Vodafone

Ovviamente sono presenti tutti i sensori e supporti immancabili in un terminale moderno:GPS, Wi-Fi, Bluetooth, porta IRDA e altro ancora.
L’NFC è presente solo nel modello con supporto alle reti LTE in specifici mercati.

Curato anche l’aspetto multimediale come da tradizione Samsung. Nel Galaxy S4 Mini troviamo infatti una fotocamera posteriore da 8 MP con flash Led ed una fotocamera anteriore da 1,9 MP adibita prevalentemente alle video chat.

=> Confronta con gli altri smartphone business

Completa la dotazione tecnica una batteria da 1900mAh che dovrebbe offrire una buona autonomia operativa. Il Samsung Galaxy S4 Mini disporrà  di android Jelly Bean 4.2.2 con la classica interfaccia TouchWiz di Samsung.

Il Samsung Galaxy S4 Mini debutta in Italia ad un prezzo di circa 449 euro nella versione con supporto LTE e nei colori bianco e nero.