Linkedin Today: notizie su misura per aziende e professionisti

di Tullio Matteo Fanti

11 Marzo 2011 14:30

Linkedin Today offre ai professionisti l'informazione aggiornata e condivisa dalla Community sui temi utili al proprio lavoro e da fonti mirate e selezionate, anche su iPhone.

Online la beta di beta di LinkedIn Today per gli utenti business del noto social network professionale: una sorta di aggregatore di informazioni mirate condivise dai membri della community. Aziende e professionisti possono così avere un quadro completo delle notizie “social” più attuali e inerenti il proprio settore di interesse. LinkedIn Today offre agli utenti tre modalità di fruizione delle notizie che stanno leggendo i propri contatti.

È possibile seguire fino a 22 settori: Internet, No Profit e così via. Inoltre, si può scegliere di seguire specifiche fonti di notizie che (Financial Times, Mashable, ecc.) visualizzando le notizie più condivise in base a fonte o settore.

LinkedIn Today, infine, permette l’integrazione tra piattaforme, con la possibilità di collegarsi agli account Twitter: gli utenti avranno così la possibilità di condividere automaticamente le notizie più importanti su Twitter all’interno di LinkedIn Today o postarle su un Gruppo LinkedIn dal quale inviarle via email direttamente ai propri contatti.

«LinkedIn Today offre ai nostri utenti un modo facile e veloce di assimilare le più importanti notizie selezionate dal sapere collettivo di 90 milioni di professionisti – cosa leggono, cosa condividono e cosa dicono», ha dichiarato Deep Nishar, Vice Presidente Senior Product and User Experience di LinkedIn.

LinkedIn per iPhone 3.6 permetterà a tutti gli utenti iPhone di provare LinkedIn Today; «i professionisti potranno così accedere direttamente dall’iPhone alle rincipali notizie condivise dai colleghi, salvare gli articoli, postarli e condividerli con i loro contatti e con il network direttamente dal proprio iPhone».

LINK UTILI:

Live streaming video by Ustream