Office 2010 in vendita via download diretto da Internet

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 30 Luglio 2009
Aggiornato 8 Agosto 2014 07:11

Microsoft Office 2010 sarà quasi sicuramente acquistabile attraverso il download diretto da Internet. Una modalità semplice ed economica, particolarmente indicata alle piccole aziende

Microsoft starebbe effettuando alcuni test sul funzionamento di ciò che è stato battezzato con il nome di “Microsoft Office 2010 Click-To-Run Technical Preview Program for Home, Student and Small Business Consumers” e che rappresenta un servizio tramite il quale vendere Office 2010 via download diretto da Internet.

A riportare la notizia, la nota giornalista Mary Jo Foley, la quale ha avuto la conferma diretta dell’iniziativa da parte della stessa Microsoft. Office 2010 sarà quindi acquistabile anche via Internet, con una offerta che si rivolge in particolar modo a studenti, utenti consumer e piccole aziende.

Microsoft sarebbe quindi già al lavoro sul nuovo servizio “Click-To-Run”, pensato per utilizzare tecnologie di application streaming e di virtualizzazione per distribuire Office 2010; al momento, i primi test sono stati condotti su alcune applicazioni specifiche, quali Word, Excel, Power Point, Outlook e OneNote.

Il servizio Click-To-Run permetterà ai privati e alle aziende di acquistare e scaricare comodamente online non solo l’intero pacchetto Office, ma anche di acquisire i singoli applicativi separatemene oppure di provare le versioni trial. Le applicazioni, una volta scaricate, funzioneranno anche in modalità offline.