Zoho People, per gestire le risorse in azienda

di Tullio Matteo Fanti

11 Marzo 2008 16:30

Zoho ha lanciato Zoho People, applicativo online pensato per le PMI allo scopo di gestire le risorse umane senza ricorrere a fogli di lavoro elettronici

Zoho People rappresenta l’ultimo prodotto targato Zoho pensato in modo specifico per le piccole e medie aziende (50 o più dipendenti), e che si va ad aggiungere alle altre applicazioni business quali
Zoho CRM, Zoho Meeting, Zoho Projects e Zoho DB. Il nuovo applicativo è studiato in maniera specifica per gestire al meglio le risorse umane.

Quando l’azienda rimane di dimensioni contenute, ma i propri dipendenti cominciano ad essere alcune decine, diventa difficile tenere traccia di tutte le informazioni a loro collegate.

Per organizzare e pianificare informazioni quali salari, vacanze, specializzazioni, mansioni e via dicendo, senza ricorrere ad un foglio di lavoro (come ad esempio Excel), una soluzione alternativa e decisamente più economica più essere quindi rappresentata da Zoho People.

Si tratta in pratica di una raccolta di moduli creati per organizzare i propri reparti e comprendente un modulo di reclutamento per ricercare i dati dei candidati all’interno di un database, un Form Module per gestire i compiti tipici delle organizzazioni, un Checklist Module per automatizzare i processi in base a delle condizioni, un Self Service Module per impiegati e manager, nonché un modulo per gestire i ruoli e i permessi.

Il prezzo finale dovrebbe aggirarsi sui 50 dollari mensili per gli amministratori e 4 dollari per i dipendenti. Per saperne di più è possibile studiarsi la demo online, effettuare un tour guidato o guardare il video dimostrativo. Tramite registrazione gratuita è possibile inoltre assaggiare il prodotto limitato a soli 10 utenti.