Un gestionale di Pluribus as a service

di Marianna Di Iorio

Pubblicato 26 Gennaio 2007
Aggiornato 29 Novembre 2013 11:42

Pluribus ha annunciato la disponibilità del suo software gestionale Sigla++3 in modalità virtualizzata, rivolgendosi al mercato delle piccole e medie imprese

«SIGLA++3 è la soluzione contabile e gestionale che porta l’e-business vicino alle Piccole e Medie Imprese», è questo ciò che si legge nel comunicato stampa diffuso da Pluriblus per rendere nota la disponibilità del gestionale in modalità virtualizzata, ossia distribuito come un servizio.

Il lancio è reso possibile grazie alla collaborazione con Microsoft che ha messo a disposizione la tecnologia SoftGrid (utilizzata dalle aziende per virtualizzare le applicazioni) e con Ready Informatica, il distributore per l’Italia di Microsoft SoftGrid. La novità per le aziende riguarda ora la possibilità di avere a disposizione un prodotto già virtualizzato con il quale compiere molteplici operazioni come, per esempio, il calcolo del codice fiscale di dipendenti, collaboratori e fornitori .

«La virtualizzazione di SIGLA++3 aggiunge nuovi vantaggi alle sue riconosciute funzionalità: una gestione semplificata, un ambiente operativo ancora più stabile e sicuro e ridotti costi di gestione». Inoltre, le aziende che acquistano la modalità virtualizzata possono dare accesso al gestionale a tutti gli utenti autorizzati, permettendo loro di evitare una serie di procedure che richiederebbero tempo come l’installazione o la distribuzione. Secondo Andrea Innocenti, Channel Manager di Pluribus, si tratta di un’ottima opportunità per tutte quelle imprese che hanno la necessità di migliorare la gestione aziendale senza dover affrontare costi elevati.

Microsoft fornisce la sua collaborazione attraverso SoftGrid che consente di utilizzare le applicazioni senza doverle installare e impedendo loro di alterare il sistema operativo.