Auto blu in vendita su eBay

di Teresa Barone

28 Marzo 2014 09:00

Prende il via la prima asta per la vendita della auto blu promossa dal Governo sulla scia della spending review.

La spending review entra nel vivo: il Governo ha infatti dato il via alla “campagna vendite? delle auto blu scegliendo la piattaforma online di eBay: una decisione promossa dal Premier Matteo Renzi per rendere concreta la riduzione della spesa pubblica partendo proprio dal taglio delle automobili di proprietà dello Stato.

=> Scopri la riforma della PA annunciata da Matteo Renzi

Su eBay sarà possibile partecipare all?asta per acquistare una delle prime 151 auto blu finora in dotazione al Ministero dell’Interno, veicoli ritenuti non più necessari per il perseguimento dei fini istituzionali.

L?asta, che si concluderà il 16 aprile, sarà gestita nel pieno rispetto della trasparenza e rappresenta una delle iniziative messe in atto dalla PA per agevolare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione.

«La scelta di utilizzare i nuovi strumenti digitali, come le piattaforme elettroniche di vendita online – si legge nel profilo eBay ufficiale di Palazzo Chigi – garantisce trasparenza e pubblicità delle procedure e la possibilità di raggiungere una platea di utenti molto più ampia rispetto a quella che si potrebbe raggiungere con l?utilizzo delle procedure tradizionali, nonché di contribuire al processo di dematerializzazione e digitalizzazione della pubblica amministrazione, altro obiettivo qualificante dell?azione di Governo.»

Per partecipare all?asta è necessario accedere alla pagina dell?e-commerce dedicata alle auto blu governative (la prima tranche riguarda 25 auto), dove è pubblicato l?elenco completo delle autovetture che saranno progressivamante messe in vendita.

=> Vai alla pagine eBay dedicata alle auto blu