Nasce il sito web dei cammini d?Italia

di Teresa Barone

16 Novembre 2017 15:00

La nuova piattaforma web promossa dal Mibact dedicata agli itinerari italiani più celebri.

Il Ministero dei Beni Culturali lancia la nuova piattaforma dedicata ai cammini d’Italia, un sito che rappresenta la prima mappatura ufficiale di percorsi e itinerari nazionali utile ai viaggiatori e ai turisti.

=> La top 30 dei musei italiani più visitati

Un portale che raccoglie una serie di itinerari dedicati ai Santi (cammini francescani, laureatani e benedettini), il sentiero che attraversa l’Aspromonte, il cammino inerente i luoghi di Dante e il sentiero della Pace che ripercorre luoghi della Prima Guerra Mondiale, ma anche la Via Appia, la Via Francigena, la Via degli Dei, il cammino di San Vicinio, la Via degli Abati, il sentiero Liguria, il Sentiero del Dürer.

«Sempre più persone partono in viaggio cercando qualcosa in più di una semplice vacanza. L’Atlante dei Cammini – ha dichiarato il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini – è pensato per quei viaggiatori che desiderano vivere un’autentica esperienza nel nostro Paese, immergendosi a passo lento in quel patrimonio diffuso fatto di arte, buon cibo, paesaggio e spiritualità che costituisce il carattere originale e l’essenza dell’Italia.»
Il sito web è accessibile dall’indirizzo www.camminiditalia.it

Fonte immagine: Shutterstock