Le qualità del lavoratore ideale
Le caratteristiche chiave del lavoratore perfetto: le ultime evidenze premiano le soft skills.
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Formazione aziendale efficace se composta da fasi concrete e ripetibili: le evidenze della Neuroeducation e della Neuroplasticity, il ruolo delle emozioni.
Consigli per gestire i freelance in maniera produttiva per i progetti aziendali seguiti in autonomia con collaborazione esterna.
L’Italia è ancora lontana dalla parità, ma arriva il Bollino Rosa per cambiare le cose: aziende virtuose certificate.
Welfare: cosa chiedono i lavoratori in questo momento e cosa stanno offrendo le aziende.
A Milano, un convegno per fare luce sulle strategie a disposizione delle Direzioni HR per supportare la trasformazione digitale.
Produttività, ecco come cambia negli open space a seconda dell’età di chi lavora: numeri, trend e soluzioni pratiche contro le distrazioni.
Uno studio svela l’uniformità di intenti dei lavoratori, indipendentemente dalla generazione di appartenenza.
Favorire l’introduzione dell’Intelligenza Artificiale attraverso la valorizzazione delle capacità trasversali.
Avere dipendenti soddisfatti incide anche a livello economico in azienda: ecco le strategie degli HR Leader.
I benefici della tecnologia sul comparto delle risorse umane.
Utilizzare la tecnologia per migliorare il coinvolgimento e la formazione dei dipendenti.
Incentivare lo scambio tra le generazioni per far crescere l’azienda.
Come mantenere viva la relazione con il cliente in fase di crescita aziendale: formazione e feeback costanti per preservare personalizzazione ed empatia.
Suggerimenti per rompere gli schemi ed innovare l’azienda in modo creativo.
Piccoli errori che possono gettare nel panico: come superarli e farne lezione.
Personalizzare i tempi e la scrivania per imparare a conoscere il proprio ritmo produttivo.
Tre consigli del Manchester City per far funzionare una squadra, nel calcio come in azienda.
Gestire i dati dei dipendenti per migliorarne la carriera e costruire un rapporto di fiducia reciproca: strategie vincenti.
Il nuovo volto del manager: più coach e meno boss, consigli pratici e strategie per trarre il meglio dai propri dipendenti e collaboratori.