Sfidare le paure

di Chiara Basciano

11 Gennaio 2017 12:00

Quanto conta avere coraggio per dare una svolta positiva alla propria carriera.

Ci sono momenti, nella propria carriera, in cui bisogna prendere decisioni difficili, fare un salto nel buio. Non sempre è facile andare avanti, ma questi momenti possono risultare preziosi se affrontati nel modo giusto.

=> Scopri il failure management

La cosa migliore è non basarsi sulle opinioni degli altri. Se è vero che è sempre giusto ascoltare i feedback è anche vero che l’ultima parola è del diretto interessato. Spesso chi ci vuole bene tende a proteggerci, allontanandoci da quelli che sono considerati pericoli, ma prendere decisioni coraggiose può dare nuove e straordinarie opportunità. Se non si tenta si rimarrà sempre fermi.

=> Leggi come fallire con successo

In questi momenti bisogna anche stare molto attenti ai colleghi gelosi, scopriremo infatti che sono molti quelli che non vogliono vederci andare avanti, per non vedersi sorpassati. Naturalmente non sarà tutto rose e fiori, ci saranno difficoltà iniziali, ma non bisogna avere paura di andare avanti con coraggio, affrontando ogni gradino di volta in volta.

=> Vai all’importanza di scegliere

Non si sarà mai del tutto pronti e non esiste il momento perfetto, se si aspettano le condizioni ideali non si muoverà mai niente. Quindi è bene avere una certa dose di sventatezza per tentare nuove strade.

Fonte immagine Pixabay