Tratto dallo speciale:

Due giornate dedicate ai CPO

di Chiara Basciano

22 Marzo 2018 08:33

Chief Procurement Officer Forum 2018: l'incontro pensato per professionisti del Procurement e della Supply Chain.

Torna anche quest’anno il Chief Procurement Officer Forum, l’appuntamento dedicato ai responsabili delle strategie di acquisto organizzato da Business International, per conoscere le novità del settore ed incontrarne i massimi esperti. Il 13 e 14 giugno, a Milano, presso il Four Seasons Hotel Milan, sarà possibile assistere al massimo evento del settore, diventato un punto di riferimento grazie alla presenza di relatori internazionali e di oltre cento direttori acquisti.

Il ricco programma si sviluppa in convegni ed eventi formativi, durante i quali è possibile creare una nuova rete lavorativa.

Da anni appuntamento fisso per i protagonisti del settore, per questo 2018 vede come tema principale il contributo della tecnologia al miglioramento del settore.

Nel dettaglio si discuterà del ruolo e dell’impatto dell’Intelligenza Artificiale e dell’acquisizione dei dati. Non potranno mancare focus sul ruolo del CPO a confronto con quelli del CFO e del CIO, alla luce della rivoluzione digitale ed anche il settore delle Risorse Umane troverà posto all’interno dell’agenda, con discussioni su come sviluppare le competenze di ogni singolo dipendente all’interno della squadra.

Altri argomenti dibattuti saranno il concetto di CPO visto come influencer, sia all’interno dell’azienda che all’esterno, grazie al sussidio della tecnologia e il contributo di Open Innovation e Fornitori per innovare l’intero procurement process. L’evento si presenta come un momento di scambio ma anche di riflessione, per staccare la spina dal quotidiano e tornare a lavoro con energia rinnovata e voglia di fare.