Nove propositi per il nuovo anno

di Chiara Basciano

9 Gennaio 2017 13:00

I consigli per iniziare il nuovo anno con il piede giusto dal punto di vista economico.

Anno nuovo: momento dei buoni proposti, che svaniscono in fretta passati i primi giorni ma che, in alcuni casi, invece possono diventare la base per un modo diverso di lavorare. In particolar modo se si ascoltano i nove consigli forniti dall’esperto di formazione finanziaria personale Alfio Bardolla.

=> Vai ai desideri per il nuovo anno

Prima di tutto consiglia di focalizzarsi sulle cose importanti. Le cosiddette attività Ultra High Money Value, quelle che permettono di ottenere risultati importanti con il denaro, devono essere individuate e bisogna concentrarsi su di esse. Secondo consiglio è quello di avere delle entrate fisse, che ti permettano di agire con maggiore libertà. Infatti avendo una base da cui partire si potranno esplorare con maggiore tranquillità nuovi settori.

=> Leggi come iniziare il nuovo anno

Terzo punto è avere un obiettivo chiaro, Bardolla infatti sostiene che è giusto sognare ad occhi aperti, in modo da capire se il proprio sogno può essere davvero vissuto, e spesso lo è più di quanto si immagini. Anche non trascurare la formazione personale è importante. Concedersi la possibilità di crescere ed imparare sempre è fondamentale. Lo stesso discorso potrebbe essere allargato ai manager, che devono curare la crescita e la formazione dei propri dipendenti. Pianificare la propria economia, in questa fase, è molto più importante del discorso generale, piuttosto che seguire dibattiti economici è meglio concentrarsi sulla propria personale esperienza.

=> Scopri i trend della formazione

Rivolgersi a chi ha ottenuto risultati di alto livello può essere un consiglio valido, ma bisogna selezionare le persone giuste a cui rivolgersi senza sottovalutare le potenzialità del network, entrare in contatto con realtà diverse infatti può dare un grande supporto. Ma non sottovalutare le proprie potenzialità, concentrandosi sul proprio valore e tenendo sotto controllo entrate uscite e andamento economico della propria azienda.

Fonte immagine: Shutterstock