Groupon Now: offerte locali in tempo reale

di Tullio Matteo Fanti

23 Marzo 2011 17:00

Groupon Now si prepara a cambiare il futuro del mobile marketing con un applicativo per smartphone che mostra offerte scontate in tempo reale, ottimizzando così l'accesso da parte della clientela

Groupon, il portale di offerte a prezzi scontati, si prepara a lanciare l’applicazione per smartphone Groupon Now, per conoscere in tempo reale le migliori offerte locali a disposizione “nelle vicinanze”. L’applicativo è strategico, perchè aiuterà gli esercizi commerciali a ottimizzare la gestione clienti incrementando le visibilità della propria offerta.

Si tratta quindi di uno strumento interessante per gli utenti ma anche per gli esercizi commerciali medio-piccoli: negozi e locali potranno intensificare l’afflusso di clienti anche “nelle ore morte” grazie a sconti e offerte vantaggiose.

Groupon Now, il cui rilascio è previsto entro aprile, mostrerà sullo schermo due semplici pulsanti etichettati: “Sono affamato” e “Sono annoiato”. In base alla selezione, proporrà una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere, selezionate in base a posizione GPS e orario di consultazione.

Dunque, una novità rispetto al sistema dei coupon: normalmente, infatti, questi vengono acquistati per usufruire in un secondo momento di offerte a prezzi scontatissimi e non permettono un controllo della clientela da parte degli esercizi.

Groupon Now coglie invece l’attimo, con offerte geolocalizzare disponibili nell’immediato ai consumatori e basate sulla loro posizione; le attività possono così scegliere quando rendere le offerte disponibili permettendo di massimizzare gli introiti.

______________________________

ARTICOLI CORRELATI:


______________________________