Software BYO del SOSE al Forum Banca e Impresa

di Alessandro Vinciarelli

14 Aprile 2011 14:30

Strumenti innovativi per utenti business al Forum Banca e Impresa, che parte oggi: il SOSE presenta il software BYO per le performance aziendali.

Rapporto banche e imprese: di scena a Milano il 2° Forum Banca & Impresa che pone il focus sulla necessità di un migliore dialogo tra sistema bancario e mondo dell’imprenditoria. Un’occasione per analizzare lo stato dell’arte, analizzare il ruolo delle Pmi nello sviluppo economico italiano e il nuovo scenario finanziario ed economico alla luce di nuovi modelli di business dell’industry bancaria.

Tra le tematiche: mercato globale e credito locale; Basilea3; rapporto banca impresa; il ruolo della banca sul territorio; quale Borsa per la crescita delle Pmi; modelli innovativi per l’internazionalizzazione.

La Società per gli Studi di Settore (SOSE) è presente con un desk informativo per far testare agli imprenditori le funzionalità del software Byo, la propria proposta per misurare le performance delle dinamiche gestionali. Una dimostrazione prevede la possibilità per gli imprenditori presenti di misurare lo stato di salute della propria azienda per analizzarne la capacità competitiva.

In generale, al Forum imprenditori, associazioni e istituzioni si confrontano sulle migliori strategie per rafforzare l’attrattività del sistema e per garantire l’accesso al credito alle imprese. Preziosa in questo senso la testimonianza dei casi eccellenti delle imprese che, in questo periodo di difficile congiuntura economica, hanno saputo coniugare crescita, innovazione e internazionalizzazione.

_______________________________

ARTICOLI CORRELATI: