Tratto dallo speciale:

Microsoft: Roberta Cocco, eccellenza imprenditoriale rosa

di Noemi Ricci

10 Marzo 2010 12:00

Roberta Cocco (Microsoft) è stata premiata per il suo impegno nella promozione delle pari opportunità con il progetto futuro@lfemminile, esempio eccellente per le imprenditrici d'Italia

Direttore Marketing di Microsoft Italia e Responsabile del progetto futuro@lfemminile, Roberta Cocco ha ricevuto dal Presidente Giorgio Napolitano l’onorificenza di “Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” e il riconoscimento “L’Alfabeto delle Primedonne” dal Sindaco di Milano Letizia Moratti, per il suo impegno nella promozione delle pari opportunità.

Prima tra le 5 donne più meritevoli di aver favorito l’abbattimento dei pregiudizi culturali nei confronti delle donne, si è distinta nel valorizzarne capacità e competenze nel lavoro, anche di responsabilità.

Un compito supportato dal progetto Microsoft Italia in collaborazione con Acer, che punta all’adozionerosa” degli strumenti IT per sprimere il proprio potenziale, combinando crescita personale e qualifica professionale.

Su 21 donne – manager, volontarie, insegnanti, imprenditrici, ricercatrici, politiche e commercianti milanesi – distintesi per il proprio impegno, Roberta Cocco ha trionfato con la sua T di Tecnologia, dimostrando quanto una donna manager può fare per un’azienda.

L’appuntamento con la terza edizione dell’evento online di web@lfemminile è previsto per il 31 marzo e quest’anno sarà incentrato sul tema Donna del 2010.