Programma WebsiteSpark: novità Web per le microimprese

di Alessandra Gualtieri

24 Settembre 2009 15:30

Lancio in contemporarea mondiale del Programma: "Visibilità, supporto e software per sviluppatori e progettisti Web professionali, senza costi iniziali"

Microsoft ha lanciato oggi in tutto il mondo il Programma WebsiteSpark, annunciando anche il rilascio di Web Platform Installer 2.0 e Windows Web Application Gallery 2.0.

Si tratta di nuove tecnologie e programmi di supporto pensati per i partner Microsoft che operano nel campo della progettazione e sviluppo Web, con un occhio attento alle soluzioni professionali (servizi, supporto e hosting aziendale, sviluppo di siti Web e applicazioni, ecc.).

Ad esempio, aderendo al programma si riceveranno gratuitamente software come Windows Web Server e SQL Server Web Edition per l’hosting di nuovi siti Web. Ma anche formazione e supporto.

Ultima nata della “famiglia Spark”, dopo programmi di successo come BizSpark, anche la nuova iniziativa si prefigge di rinsaldare l’allenza con imprese di design, softwarehouse e professionisti dell’Information Technology partner che compongono la propria rete di partner.

Il focus di WebsiteSpark sono le microimprese IT che si occupano di sviluppo web a livello professionale.

A margine della presentazione, Bob Muglia, presidente della divisione Server e Tools Business, ha dichiarato:«WebsiteSpark rende gli strumenti e il supporto Microsoft più accessibili per gli sviluppatori web e i progettisti che lavorano presso le piccole imprese creando applicazioni per il Web».

«Il nostro terzo programma della famiglia Spark, WebsiteSpark, accresce il nostro impegno per portare l’innovazione tra le più importanti community e tra i professionisti autonomi».