Settimana europea delle Pmi, al via dal 6 maggio

di Noemi Ricci

4 Maggio 2009 17:20

Partirà il 6 maggio la Settimana europea delle Pmi, che fino al 14 maggio vedrà un susseguirsi di tanti eventi in tutta Europa, volti a promuovere lo spirito imprenditoriale e fornire le giuste informazioni per svilupparlo al meglio

Conto alla rovescia per la tanto attesaSettimana europea delle Pmi ” che si svolgerà nella sua prima edizione dal 6 al 14 maggio 2009.

Tante le iniziative in programma anche in Italia, volte a promuovere lo spirito imprenditoriale e fornire le giuste informazioni per svilupparlo grazie ai sostegni offerti a livello europeo, nazionale e locale.

È possibile partecipare anche in qualità di organizzatori di eventi – conferenze, seminari, percorsi formativi, fiere, concorsi, giornate porte aperte in azienda, eventi online, workshop e networking – per i quali la Commissione europea mette a disposizione marchio e materiale promozionale e di comunicazione, anche se non sono previsti incentivi finanziari diretti.

Gli eventi ufficiali di apertura e chiusura della Settimana europea delle Pmi avranno luogo a Bruxelles. In generale gli appuntamenti a tema tratteranno specifici topic aziendali, rivolti a target d’impresa e sempre con uno sguardo alla dimensione europea.

Ulteriori informazioni sono reperibili anche sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico, che ha predisposto un apposito spazio web dedicato alle piccole e medie imprese italiane, con tutti gli approdondimenti, i moduli per partecipare e le informazioni sulla rete Enterprise Europe, di cui questo MEF è Amministrazione di riferimento per la Commissione UE.